venerdì 1 giugno 2012

Rotta sull'Italia per l'inizio dell'estate 2012

In tutta l'Europa in generale e sul Mediterraneo in particolare, se c'è un paese immancabile in crociera, questo paese è l'Italia. Attraverso questo paese, e specialmente le sue città che costeggiano la culla della civilizzazione occidentale, potrete scoprire i vestigi della Storia e capire la sua evoluzione. Oltre alle sue particolarità storiche, l'Italia possiede ugualmente dei paesaggi straordinari, una cultura eccezionale e un dinamismo stupefacente.

Questo inizio estate 2012, scoprite queste città attraverso una vasta scelta di crociere sul Mediterraneo in partenza da Marsiglia, Tolone o Nizza. Avrete allora la libertà di decidere delle vostre date in questo mese di giugno, della durata del vostro soggiorno, della compagnia con la quale desiderate viaggiare, e beneficiare di una tariffa promozionale.

Se non avete molto tempo e desiderate scoprire l'universo delle crociere, optate per una mini-crociera che passa dall'affascinante Savona. Vi scoprirete edifici religiosi, palazzi e monumenti storici che si confondono con un paesaggio a tratti moderno, a tratti pittoresco. Non mancherete il porto e le spiagge, e nell'arco delle vostre escursioni, scoprirete l'artigianato locale, specialmente orientato verso la ceramica.

Se vi scegliete una crociera più lunga, potrete visitare un numero maggiore di città italiane, tra cui Civitavecchia – Roma. Capitale del paese e dotata di un patrimonio eccezionale, Roma non si visita, si contempla. Per quanto antica, non ne è per questo meno dinamica o meno animata. Una delle più importanti capitali della moda, avrete occasione di fare shopping a volontà prima di riprendere il vostro viaggio.

Verso il nord, andrete in direzione di Livorno, dove la cultura s'impone. Sulla Piazza della Signoria, contemplerete la copia del David di Michelangelo, essendo stato l'originale di 5 metri spostato alla Galleria dell'Accademia. Vi troverete ugualmente le opere di Botticelli, Tiziano e Giotto, e scoprirete l'ambiente di Dante.

Verso il sud, farete scalo a Napoli. All'appuntamento, gastronomia, musica, cultura e tradizioni. Il paesaggio non è da meno, con una stupefacente vista sul Vesuvio, e numerosi monumenti storici. Appassionati di storia, non perdete il museo archeologico che conserva preziosamente gli oggetti provenienti da Pompei prima che fosse sepolta dal Vesuvio.

Se fate scalo in Sicilia, sbarcherete certamente a Palermo. Questa città molto dinamica rigurgita di numerosi posti e monumenti da visitare assolutamente, e specialmente le catacombe. Per impregnarvi dell'atmosfera locale, fate una sosta al mercato, molto colorato e, naturalmente, molto animato.

Poi accostate sull'isola della Sardegna, precisamente a Olbia. Antica città ugualmente, Olbia è oggi molto turistica. Potrete ammirarvi dei monumenti eccezionali quali la Chiesa San Simplicio e i santuari di Cabu Abbas e San Pantaleo.

Nessun commento:

Posta un commento